Da anni Chiesi Italia collabora con aziende innovative, in vari ambiti e settori: dalla produzione di insight fino ad arrivare a modalità innovative di contatto con medici e pazienti.
In quanto azienda riconosciuta e consolidata nel settore farmaceutico, Chiesi Italia è in grado di offrire alle aziende o alle startup che si candidano attraverso la piattaforma innovHub un ambiente ricco di opportunità per crescere, svilupparsi e avere successo nel competitivo settore farmaceutico.
Le aziende e le startup possono beneficiare dell’accesso a una vasta rete di professionisti esperti in vari campi del settore farmaceutico, tra cui ricerca e sviluppo, regolamentazione, produzione e marketing.
Chiesi può fornire mentorship e supporto tecnico alle aziende e alle startup, aiutandole a superare sfide tecniche specifiche del settore e accelerando il loro processo di sviluppo.
Navigare nel complesso panorama normativo del settore farmaceutico può essere una grande sfida per le aziende e le startup. Chiesi può offrire supporto per assicurare la conformità con le normative nazionali e internazionali.
Partecipare a un ecosistema come quello di InnovHub offre alle aziende e alle startup l’opportunità di aumentare la loro visibilità e di stabilire contatti preziosi con altri attori del settore.
Chiesi può fornire accesso ai suoi canali di distribuzione e reti di mercato alle aziende e alle startup, aiutandole a espandere la loro portata e a raggiungere nuovi clienti.
Chiesi potrebbe offrire finanziamenti o investimenti diretti alle aziende e alle startup che dimostrano un alto potenziale, aiutandole a superare le sfide finanziarie iniziali e a scalare le loro operazioni.
Collaborare con un’azienda come Chiesi può conferire una significativa validazione e credibilità all’azienda o startup. Questo può essere particolarmente prezioso per le startup nelle prime fasi di sviluppo, aiutandole a guadagnare fiducia da parte di investitori, partner e clienti.
Chiesi può assistere le aziende e le startup nella definizione e implementazione di strategie commerciali e di marketing efficaci, utilizzando la sua esperienza e conoscenza del mercato.
L’impegno di Chiesi Italia in ottica di sostenibilità e la scelta di diventare Società Benefit con l’obiettivo di integrare nelle proprie scelte non solo la variabile economica ma anche finalità di beneficio comune creando un impatto positivo sulla società e sull’ambiente che ci circonda, può guidare le aziende e le startup nel loro percorso verso pratiche più sostenibili.
Le aziende e le startup possono beneficiare di programmi di formazione e sviluppo professionale per migliorare le competenze del loro team nelle aree chiave del business farmaceutico.
Chiesi è un gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca che sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche innovative nel campo della salute respiratoria, delle malattie rare e delle cure specialistiche.
La missione dell’azienda è migliorare la qualità di vita delle persone e agire in modo responsabile nei confronti della comunità e dell’ambiente che ci circondano.
Con la trasformazione del proprio status giuridico in Benefit Corporation in Italia, Stati Uniti e Francia, l’impegno di Chiesi a creare un valore condiviso per la società nel suo complesso è giuridicamente vincolante e centrale nel processo decisionale dell'azienda. Oltre agli obiettivi di profitto, l’azienda si impegna a generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, integrando nel proprio statuto finalità di beneficio comune. In linea con la visione di azienda sostenibile e l’impegno verso le tematiche di sostenibilità, nel 2019 Chiesi ottiene la certificazione B CORP, entrando a far parte di una comunità globale di aziende che rispettano elevati standard sociali e ambientali.
Chiesi ha sede a Parma (Italia) e vanta oltre 85 anni di esperienza, opera in 31 Paesi e conta più di 6.500 dipendenti. Il nostro centro di ricerca e sviluppo di Parma collabora con altri sei importanti centri R&S in Francia, negli Stati Uniti, in Canada, in Cina, nel Regno Unito e in Svezia.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.chiesi.com